MIRTI BERTAGNA

Materiale: verrà fornito dall’organizzazione

Luogo: Seminarino

 

SIGNOR CARLO (WORKSHOP)

Data: Sabato 2 settembre 

Ora: 10.00-12.00

Descrizione:

Signor Carlo il drago ha finalmente tempo per la sua pausa caffè dopo una dura giornata di lavoro.

Tuffatevi alla scoperta del mio mondo dove ogni animale, ogni creatura della fantasia, ha una sacco di cose da fare, caffè caldo da bere e pasticcini in accompagnamento.

Disegneremo il signor Carlo con una linea dinamica e morbida intensificando lo spessore in alcune parti, attraverso l’uso di una matita colorata non acquerellabile.

Con la tecnica dell’acquerello dipingeremo poi il signor Carlo, cercando di diversificare i modi di stendere il colore e rendendo l’effetto delle diverse texture. Completeremo poi aggiungendo dettagli attraverso l’uso di matite colorate, mantenendo l’uniformità cromatica.

Bio

Mirti è un’illustratrice italiana, di Desenzano, sul Lago di Garda.

Per i suoi disegni utilizza entrambe le tecniche , in base alle singole esigenze di rappresentazione. Ha al suo attivo 3 mostre personali e numerose mostre collettive.

Nel 2018 ha pubblicato con la casa editrice “Becco Giallo” il libro “Il bullismo spiegato ai bambini”, realizzando le illustrazioni.

Dal 2019 partecipa a numerose fiere ed eventi nel settore dell’illustrazione e del fumetto, in Italia e all’estero.

Dal 2021 tiene corsi serali di acquerello per adulti.

Nel 2022 pubblica con Storytime Magazine Uk, e con Moon Publishing.

Da marzo 2022 inizia le collaborazioni con le scuole elementari di Desenzano, iniziando il progetto di acquerello e matite colorate.

Da ottobre 2022, torna alla Scuola internazionale di comics di Brescia in veste di insegnante di Illustrazione ad acquerello. Lavora come freelance realizzando illustrazioni in vari e differenti ambiti.