LAURA CORTINOVIS

Dimostrazione: Note Blu

 

Data: Sabato 25 settembre 

Ora: 14.30-16.30

Luogo: Teatro Sant’Andrea

 

Accompagnato dalle note di un antico pianoforte a coda, il blu danza sulla carta con la musica.

Una dimostrazione di pittura ad acquerello sulle note di musica suonata dal vivo.

 

Conferenza: Presentazione del libro “Viaggio nei colori”

 

Data: Domenica 26 settembre 

Ora: 11.30-12.30

Luogo: Seminarino

 

L’idea che accompagna la nuova edizione di “Viaggio nei colori” è educare alla bellezza con l’acquerello. Educare attraverso i colori e la loro scoperta, educare lo sguardo per cogliere e poi riprodurre ciò che in natura è già bello. Perché la mano che dipinge viene dopo lo sguardo capace di vedere, osservare, immaginare.

Un progetto editoriale dove gli sguardi di aziende leader e con scelte rispettose della natura si sono già incontrati. Il lettore infatti non avrà tra le mani solo il libro ma anche i materiali per iniziare a sperimentare l’acquerello delle aziende Cartiera F. Amatruda Sas, Borciani e Bonazzi e Royal Talens, partner del progetto.

Bio

Mi chiamo Laura e sono un’illustratrice.

Nel mio BluLab, nella bellissima città di Bergamo, creo mondi e personaggi con la tecnica dell’acquerello che rappresenta per me il modo più facile per rendere visibili i sogni. 

Ho frequentato corsi organizzati dalla Scuola Internazionale di Illustrazione di Sarmede e da altre organizzazioni del settore. Lavoro come freelance per case editrici e brand italiani.

Nella sezione CLIENT LIST trovi l’elenco dei clienti per cui ho illustrato. Dal 2016 conduco in diverse città italiane workshop per adulti sulla tecnica dell’acquerello.