LAURA MANARESI

Workshop: Metamorfosi

Con Giovanni Manna

 

Data: Sabato 25 settembre 

Ora: 14.30-16.30

Luogo: Accademia Carrara

 

Nel mondo delle Metamorfosi di Ovidio tutto si trasforma, e tra gli esseri umani e la natura non esistono confini. Un workshop di acquerello e immaginazione, accompagnati dall’illustratore Giovanni Manna e dalla scrittrice Laura Manaresi, per scoprire quali elementi naturali si nascondono dentro di noi.

Ogni partecipante potrà creare un’illustrazione, oppure un personale piccolo libro d’artista, dove immagine e parola si fondono in nuove metamorfosi.

Materiale: verrà fornito dall’organizzazione

 

 

Dimostrazione : Metamorfosi

Con Giovanni Manna

 

Data: Domenica 26 settembre

Ora: 14.30-16.30

Luogo: Teatro Sant’Andrea

 

Si parte da una lettura, si prosegue con una discussione sul libro, e infine l’illustratore effettua una dimostrazione di pittura ad acquerello e risponde alle domande.

Bio

Nata nel 1968 a Bologna, laureata in Lettere moderne, si è dedicata inizialmente alla storia dell’arte musiva, conducendo corsi di formazione in Italia, in Russia e in Grecia. Appassionata di viaggi, arte e letteratura, dal 1995 si è dedicata alla letteratura per l’infanzia, scrivendo racconti e guide per bambini tradotti in numerose lingue, per diversi editori italiani e stranieri: alterna la passione per la divulgazione della storia, della mitologia e delle tradizioni dei popoli a racconti di fiction. Si occupa di ideazione di progetti editoriali, corsi di formazione per educatori e laboratori per bambini. Dal 2016 insegna presso la Libera Accademia d’Arte Novalia di Savigliano.