SPONSOR

Un evento speciale deve avere dei partner e degli sponsor di eccellenza.

Per questo motivo abbiamo chiesto il supporto delle migliori aziende nel panorama delle Belle Arti. Ognuna con un focus preciso su un prodotto o strumento utilizzato in pittura, siano essi colori ad acquerello, pennelli, carta o matite colorate.

La prima azienda di cui vogliamo parlarvi è Borciani e Bonazzi, un pennellificio italiano specializzato nella produzione di pennelli per le Belle Arti. Fondata nel 1951, è una realtà presente da ormai 70 anni. Borciani e Bonazzi produce pennelli per qualsiasi tecnica pittorica, in un mix di tradizione ed innovazione. Scopri il loro sito web.

Arches, Canson e St. Cuthberts Mill saranno le aziende del mondo della carta. Tre cartiere storiche, capaci di produrre carta con caratteristiche molto differenti. Arches e Canson appartengono alla scuola francese, con produzione di carta sia su macchina a tondo che macchina in piano. St. Cuthberts Mill invece è una cartiera inglese, famosa per le linee di carta Saunders Waterford e Blockingfold.

L’illustrazione è anche e soprattutto matite colorate. E chi può rappresentare al meglio questo mondo se non Caran d’Ache? L’azienda svizzera è riconosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti, che avremo modo di apprezzare durante i workshop e le demo in questi due giorni di evento!

PARTNER

ARCHES

BORCIANI E BONAZZI

CANSON

CARAN D’ACHE

WINSOR & NEWTON

ST. CUTHBERTS MILL

STRATHMORE

BRAUSE

HERBIN

CITY PARTNER

LIBRERIA FANTASIA

CATINA FLORA – FIORISTI

CASERA MONACI – FORMAGGI

MEDIA & TECHNICAL PARTNER

RIZZOLI

TIPOGRAFIA MONDINI – GRAFICA

LOCATELLI – AUTOTRASPORTI

ANDREA CRUPI – FOTOGRAFO

CHARITY PARTNER

CESVI