DANIEL TORRENT
Materiale: verrà fornito dall’organizzazione
Luogo: Seminarino
CREA ILLUSTRAZIONI AMBIENTALI ATTRAVERSO IL COLORE
Data: Sabato 24 settembre
Ora: 14.30-16.30
Forse il colore è la componente più emotiva di tutte quelle che compongono un’illustrazione, è capace di cambiare il nostro stato d’animo o di introdurci in ambienti strani, magici, felici, cupi o malinconici.
In questo corso utilizzeremo acquerelli e matite colorate per realizzare illustrazioni ambientali, attraverso un metodo in cui parleremo di armonia e contrasto, colore narrativo, compositivo ed emotivo.
Ogni partecipante potrà scegliere tra tre storie diverse, e attraverso una piccola riflessione cercheremo di creare l’emozione che più si adatta ad ogni progetto.
Per questo useremo: carta da disegno, carta da acquerello, matite colorate, acquerelli, pennelli e forbici.
Bio
Barcelona, 1974, formatosi in Storia dell’Arte e Regia cinematografica, lavora come illustratore e autore dal 2011, dedicandosi soprattutto all’album illustrato in cui introduce temi complessi, spesso identificati come adulti nel mondo della letteratura per ragazzi.
Ha pubblicato in Spagna, Francia, Belgio, Italia, Estonia, Messico, Stati Uniti, Corea e Cina. Le sue illustrazioni hanno ricevuto riconoscimenti dall’Association of Illustrators, Society of Illustrators, Biennale di Bratislava, Le immagini della fantasia de Sarmede (Italia), CJBooks dalla Corea, Animaliter da Debrecen (Ungheria), BIISA da Amarante (Portogallo) o IllustraKids of Sardegna tra gli altri, e ha vinto il Premio Junceda, il Premio Giovani Artisti della Fondazione Fita o il Premio Manuel António de Mota, quello del festival internazionale di disegno di Zabrze (Polonia).
IG: daniel_torrent