ERIKA DE PIERI
Bio
Erika de Pieri nasce con i piedi a Motta di Livenza e la testa fra le nuvole.
Da piccola sogna di fare la fumettista così dopo il liceo artistico di Treviso e la scuola del fumetto di Milano muove i primi passi tra le vignette lavorando per Becco giallo editore. Ma è con un piccolo testo illustrato edito da Lavieri che le fa trovare la sua strada.
Da allora ha lavorato per i più famosi editori italiani, passando dalle serie per ragazzi, agli albi illustrati e in alcuni casi firmando anche come autrice.
I suoi libri sono stati tradotti all’estero e hanno ricevuto diversi riconoscimenti . Ha lavorato come art director per Lavieri e tiene corsi di illustrazione nelle scuole. Negli ultimi anni è docente di riferimento nelle factory di illustrazione per Feltrinelli education e scuola Holden.
Tra le altre cose coltiva la passione del teatro.
Vive nella vecchia casa costruita dal nonno, piena di animali, piante di ogni tipo, con due figli, un marito, e …tanta allegra confusione !